Penso proprio che devono aggiornare il nome dell’evento, perché erano quasi 1500 i partecipanti alla notte rock di sabato 21 luglio a Firenze.
Diretti, e questa è stata la sorpresa, dal Maestro Peppe Vessicchio, che dal palco di San Remo è sceso in campo per gli orchestrali del Franchi.
Con una versione che più rock non si può, del Preludio n.1 di Bach, Vessicchio ha dato il via a 300 chitarre, 250 bassi, 250 batterie, 300 voci, 250 fiati e 50 percussioni seguiti poi da una band itinerante di percussionisti.
Una super scaletta (Otis Redding, Rolling Stones, Deep Purple, Who, Springsteen, Nirvana, Oasis), ha animato la serata, dove la star è stata Courtney Love che ha proposto, dopo anni, i brani delle Hole. Ha eseguito Celebrity Skin, Olympia, e soprattutto Malibu dove canta del marito Kurt Cobain.
La mega rock band ha eseguito anche un brano pop/dance : Uptown Funk by Bruno Mars
Rockin’1000 che ha visto partecipanti tra i 10 e i 70 anni, provenienti da oltre trenta paesi del mondo, è stato anche beneficienza in quanto parte del ricavato andrà alla Comunità di San Patrignano.
Andrea Paoletti © 2018