“Salotto Jazz al Conservatorio Cherubini, tra musica e parole”

È iniziata giovedì 7 febbraio l’edizione 2019 di “Salotto jazz”, il talk show musicale che mette insieme note e parole, attraverso storie di vita ed intrattenimento puro, indirizzato a far conoscere il jazz ad un pubblico curioso e non necessariamente appassionato del genere.

Ideato dall’Associazione Music Pool e dal Conservatorio musicale L. Cherubini di Firenze, questo format nasce per offrire uno spazio culturale innovativo, dove far interagire musica classica e jazz con l’obiettivo anche di intercettare le giovani generazioni.

DSC_1881

Il primo protagonista sul “divano” è stato Gianni Coscia, con al centro la sua fisarmonica, strumento musicale nella sua versione jazz, al quale è stato dedicato la serata.

DSC_1920

Tra i ricordi risalenti alla guerra con l’arrivo degli americani (e del jazz) in Italia e gli aneddoti legati alla lunga amicizia con lo scrittore Umberto Eco, il “salotto” con l’ottantottenne Gianni Coscia ha interessato e divertito un pubblico attento ed eterogeneo.

GEGE

Il prossimo appuntamento con “Salotto jazz” sarà lunedì 8 aprile alle ore 21:00 con “GeGè Telesforo e la voce”.

Cantante, percussionista, polistrumentista, Producer e A&R dell’etichetta Groove Master Edition, ma anche giornalista, entertainer, autore e conduttore radiotelevisivo, GeGè Telesforo è da sempre un artista poliedrico, e soprattutto un vocalist raffinato, innovatore della tecnica “scat”, capace di tenere testa a mostri sacri del jazz. Al suo attivo un numero incredibile di concerti e di master class di canto e improvvisazione vocale.

DSC_1898

Gli studenti del Conservatorio, ancora una volta, saranno protagonisti sul palco insieme al protagonista della serata e si esibiranno dal vivo con brani del repertorio jazz.

SALOTTO JAZZ

Lunedì 8 aprile, ore 21

 GEGÈ TELESFORO E LA VOCE

Conservatorio Cherubini

Piazza delle Belle Arti 2 – Firenze

 Posto Unico € 5

Ridotto per studenti € 2

Biglietti disponibili sul circuito Box Office e TicketOne e all’ingresso del Conservatorio la sera dell’evento, prenotando alla mail qui di seguito.

Info

Associazione Music Pool

Via Cimabue, 24

50121 Firenze

Tel. 055 240397

comunicazione@eventimusicpool.it

Andrea Paoletti © 2019

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...