I MOHABITAT alla Galleria Frittelli

E’ iniziato alla grande il nuovo anno alla Galleria Frittelli di Firenze!

Lo scorso sabato 11 gennaio nei grandi spazi della Galleria Frittelli, che ancora fino al 31 gennaio ospita la bellissima mostra “Corrado Cagli. Paura del totem”,  si è tenuta la live performance “Crisalide” per la presentazione del primo album dei MOHABITAT.

DSC_2425

“Crisalide” pubblicato del 2019 è il primo album autoprodotto dei MOHABITAT.

Presentato a Berlino ed in altre città italiane … si è sviluppato da un iniziale “bozzolo” in metamorfosi, nucleo potenziale al centro di una ricerca introspettiva segnata dalla trasformazione e dalla rinascita…

DSC

Ma chi sono i MOHABITAT ? Dalla loro pagina FaceBook :

” Il progetto Mohabitat nasce nel novembre 2013 dalla collaborazione tra Monoki (suoni) e Hamaranta (visual). La necessità di coniugare il suono con l’immagine è da sempre una peculiarità di entrambi i componenti che, provenendo da background molto diversi, hanno trovato un equilibrio e una sintonia fin dalla prima collaborazione. Hanno strutturato da subito il progetto senza porsi limiti ma sperimentando situazioni e ambienti diversi. La volontà di non porsi limiti ha permesso nel tempo di collaborare con realtà molto diverse tra loro e apparentemente molto distanti, dalle gallerie d’arte ai live club. Hanno suonato in location inusuali, riuscendo a cucire habitat che li hanno resi un progetto di riferimento per chi ama sperimentare e spaziare, senza incasellarsi in format preconfezionati. Al loro attivo hanno numerose esibizioni live, performance, collaborazioni e spettacoli teatrali sia in Italia che in Europa”

DSC_2522

Ecco che “Crisalide” dalla loro voglia di sperimentazione ha preso forma come una live performance che coinvolge suono, ritmo, immagini e movimento di quattro bravissimi performers :  Mariagiulia Da Riva; Clementina Falco; Marco de Meo; Eva Velicskov.

DSC_2528

http://www.frittelliarte.it

MOHABITAT su FB e INSTAGRAM

Andrea Paoletti © 2020

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...