ANN  DEMEULEMEESTER in mostra a Pitti Uomo 102

E’ stata l’ospite d’onore dell’ultima edizione di Pitti Uomo.  40 abiti esposti alla Stazione Leopolda di Firenze per raccontare i 40 anni del brand Ann Demeulemeester.

In uno degli hangar della Leopolda quasi al buio, un solo fascio di luce illumina 40 outfit della storia di una delle maison più ricche di interiorità e moderazione della scena della moda europea.

Si potrebbe definire la regina del “destrutturato” e del “gender fluid” tanto i suoi capi posso essere indossati sia da donne che da uomini.  Piume, raso, pelle tutto rigorosamente in nero con solo quale timida incursione di bianco.

Da Anversa, porto principale del Belgio, parte l’avventura di Demeulemeester, diventata un’icona di stile ha abbandonato il mondo della moda nel 2013 continuando  ad esprimere la sua creatività in altri settori quali il giardinaggio, la ceramica, l’arredamento e l’illuminazione.

Nel 2020 il brand è stato acquisito da Claudio Antonioli imprenditore milanese, co-fondatore di News Guards Group (holding italiana di moda contemporanea di lusso di cui fanno parte Marcelo Burlon County of Milan, Off-White e Palm Angels) e amico storico di Ann.  

Andrea Paoletti © 2022         All images used on this website are copyrighted.

© Andrea Paoletti. All rights reserved. Please do not use without permission. You can repost but not download for copyright reason.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...